PIANTE ANTISMOG

Compagne silenziose della nostra vita in casa e in ufficio, le piante da appartamento sono spesso considerate difficili o di breve durata; in realtà molte di esse possono vivere per diversi anni, arrivando anche a fiorire, evento raro ma non impossibile. Oltre alla loro indubbia bellezza, c’è un eccellente motivo per riempire gli spazi domestici di fiori e fogliame: è stato infatti accertato scientificamente che hanno una notevole efficacia contro l’inquinamento provocato da sostanze presenti negli ambienti domestici.

Sappiamo tutti che le piante sono fondamentali sulla vita sul nostro pianeta perché assorbono l’anidride carbonica, ormai presente in quantità eccessive, e restituiscono all’aria il prezioso ossigeno.

Le piante aiutano anche a creare l’equilibrio naturale tra ioni positivi e ioni negativi. In particolare questi ultimi sono di vitale importanza per il ristabilimento del buon umore, l’ossigenazione ed il rafforzamento del sistema immunitario.

Le piante in ambienti chiusi quali la casa o l’ufficio rappresentano un valido aiuto per contrastare o ridurre il sorgere di irritazioni di orecchie, gola, naso e occhi, diminuire lo stress, prevenire o alleviare la congestione nasale e tosse e aumentare la concentrazione.

PIANTE ANTISMOG DA APPARTAMENTO

Ecco quindi le migliori piante “acchiappa smog” che vi consigliamo di acquistare. Saranno utili a migliorare la qualità dell’aria, ridurre i livelli di CO2 e fungeranno inoltre da umidificatore naturale.

FICUS BENIAMINA, ROBUSTA, RETUSA: ideali per combattere le emissioni di formaldeide. Richiedono molta luce. Evitare anche le correnti d’aria.

PIANTE ANTISMOG

POTHUS (Scindapsus): come il ficus combatte le emissioni di formaldeide, ma è una pianta più adatta a luoghi poco luminosi.

PIANTE ANTISMOG

SPATILLO (Spatifillum): utile per abbattere l’effetto negativo di solventi, alcol, acetone, benzene e formaldeide. Immette un elevato contenuto di vapore acquo. Innaffiare spesso.

PIANTA ANTISMOG

CHAMAEDOREA, KENZIA: molto efficace soprattutto contro il benzene e la formaldeide. Pianta resistente che richiede poca acqua.

PIANTA ANTISMOG

ALOE: pianta robusta dalle molteplici virtù terapeutiche, utilizzata nella cosmetica come in erboristeria. Assorbe formaldeide. Richiede pochissima acqua

ALOE PIANTA ANTISMOG

DRACENA COMPACTA

PIANTA DRACENA ANTISMOG

DRACENA MARGINATA

DRACENA MANRGINATA PIANTA ANTISMOG

EDERA

GERBERA

CRISANTEMO.

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol

Add Comment

to top