TRASPORTO MERCI NAZIONALE
Il trasporto di merci ingombranti o di prodotti che occupano grandi volumi, richiede la professionalità di trasportatori specializzati. Trasportatori in grado di trasportare la tua merce via terra – con camion, autocarri e autoarticolati – su tratte nazionali e internazionali, in totale sicurezza ed al giusto prezzo.
Il trasporto merci nazionale si suddivide in due tipi:
Trasporto nazionale a carico completo
In questo caso il mezzo che verrà utilizzato per il trasporto conterrà esclusivamente la merce appartenente al cliente. Il cliente in questo caso avrà la possibilità di personalizzare la spedizione e, soprattutto, avrà un maggiore controllo della merce attraverso una tracciabilità più dettagliata e specifica. Essendo poi il carico completamente esclusivo, la sicurezza sarà indiscutibile e le tempistiche saranno assolutamente veloci.
Trasporto nazionale a collettame
In questo caso, invece, nello stesso mezzo di trasporto verranno caricate merci provenienti da differenti clienti. Le merci verranno raccolte strada facendo e tutte dirette nello stesso luogo. Di solito la destinazione finale è un magazzino dal quale verranno poi smistate e consegnate a differenti destinazioni. La tracciabilità, in questo tipo di servizio, è una caratteristica imprescindibile, senza la quale non si può fare affidamento sull’azienda di trasporti. Nonostante il processo sia in questo caso più complesso, è il metodo generalmente più diffuso per trasportare merci.
Come vengono trasportate le merci?
Il trasporto merci via terra può essere stradale o ferroviario. Gli autocarri sono in genere più rapidi, ma anche più costosi, specie per le lunghe distanze. Dunque, i treni sono la modalità di trasporto principale per spedizioni a distanze maggiori di 1.000 km.
Cosa significa conto proprio e conto terzi?
Un veicolo si intende adibito al servizio di trasporto di cose per conto terzi quando l’imprenditore che ne è proprietario si obbliga, dietro corrispettivo, a prestare i servizi di trasporto ordinati dal mittente.
Trasporto MeRci Internazionale
Anno dopo anno, in tutto il mondo stiamo assistendo ad un aumento vertiginoso del numero di acquisti online a discapito di quelli effettuati presso i negozi fisici e, di riflesso, molte aziende stanno puntando sulle piattaforme e-commerce.
Se anche tu operi nei mercati esteri, dovresti conoscere la vitale importanza di ottimizzare le spese sostenute per continuare ad essere competitivo, ed una delle tante voci di spesa su cui puoi agire sono propri i costi delle spedizioni internazionali.
Abbattere i costi di spedizione ti consentirà da un lato di incrementare i profitti sulle vendite, e dall’altro di aumentarle, in quanto offrire spedizioni estere economiche ti consentirà di osservare un aumento delle vendite stesse.
Cf Ambiente è in grado di soddisfare molteplici necessità nei seguenti settori:
Trasporti terrestri, groupage e a carico completo
Servizio via aerea
Trasporti marittimi, in LCL e FCL.