TRATTAMENTO AMIANTO A LECCE ED IN TUTTA ITALIA

bonifica amianto lecce

La lavorazione e rimozione di materiali friabili, come l’amianto, costituisce un rischio molto alto per chi deve effettuare i lavori ma anche per la tutela ambientale. E’ essenziale contenere al massimo la dispersione delle fibre che per inalazione possono causare gravi danni all’apparato respiratorio.
Negli anni il materiale come l’amianto, può deteriorarsi e liberare le fibre contenute nei materiali. Questo può avvenire negli anni per diverse problematiche:

  • deterioramento;
  • manutenzione insufficiente;
  • danneggiamento volontario o involontario.
BONIFICA AMIANTO LECCE
Come si fa la Bonifica dell’Amianto?

Esistono diverse tecniche per il trattamento e la bonifica dell’amianto e sono:

  1. CONFINAMENTO: si tratta di interventi che prevedono la trasformazione della zona in una sorta di scatola ermetica. In poche parole si sigilla tutto l’ambiente in cui è contenuto l’amianto onde evitare dispersione di fibre.
  2. RIMOZIONE: è il metodo più utilizzato. Consiste nella rimozione dei materiali contenenti amianto, trasformandoli in rifiuti, e nella loro sostituzione eventuale con materiali alternativi.
  3. INCAPSULAMENTO: è un trattamento volto a non dover rimuovere l’amianto, ma a fissare le fibre dell’amianto bloccandone il rilascio
BONIFICA AMIANTO PROVINCIA DI LECCE

Quanto dura l’incapsulamento dell’Amianto?

Naturalmente l’unico trattamento definitivo è la rimozione e successivo smaltimento dell’amianto. Per quanto riguarda il l’incapsulamento, la durata varia tra i 20 ed i 30 anni a seconda del prodotto più o meno performante utilizzato.

Chi Può Fare la Rimozione e Bonifca dell’Amianto?

Per l’esecuzione dei lavori bisogna sempre far affidamento ad imprese certificate. Cf Ambiente, a Tricase in Provincia di Lecce, si occupa della rimozione e smaltimento di amianto e rifiuti pericolosi in tutta Italia. Per preventivi o informazioni potete CONTATTARCI QUI!

Add Comment

to top